La nostra storia

La Scuola Tennis Felsinea nasce come Scuola Tennis Crespellano nel 2001 come associazione sportiva dilettantistica per gestire la scuola tennis della Polisportiva Crespellano. In quel momento le iscrizioni erano ferme a dodici iscritti adulti e diciassette ragazzi sotto i 18 anni.
La S.T. Felsinea segue l'attività agonistica e agonistico amatoriale all'interno del Circolo tennis Crespellano attraverso contratti pluriennali con il gestore degli impianti.
La S.T. Felsinea partecipa a progetti della Polisportiva Crespellano che prevedono interventi all'interno delle scuola primaria e dell'infanzia nel comune di Crespellano.
Per sviluppare la nostra idea di tennis siamo partiti dalla volontà di dare accesso al nostro sport a tariffe sostenibili da tutti, mantenendo però il livello dell'offerta formativa su standard elevati; poi abbiamo cercato di portare i bambini e i ragazzi al confronto con l'altro in quanto elemento di crescita, un confronto che vale per tutti e non solo per coloro che sono in grado di competere a livelli assoluti.
Per fare questo, in accordo con il Circolo Tennis Crespellano abbiamo applicato tariffe a prezzi in linea con le altre discipline sportive.
Poi, per dare accesso a "e;tutti"e; all'attività agonistica-amatoriale, abbiamo lavorato con gli Enti di promozione sportiva presenti sul territorio per costruire proposte adatte ai più, sia per la provincia di Bologna che estese alla Regione Emilia-Romagna: questa estensione della partecipazione ha avuto un effetto propulsivo per la nostra scuola sia a livello tecnico che a livello di iscritti.